Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit
TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

LABORATORIO & CORSO DI CERAMICA A TREVISO

I corsi di ceramica si tengono tutti i giorni nel nostro laboratorio: si possono organizzare sia singoli che in gruppi max 4/6 partecipanti presso la nostra sede a Treviso.
Gli orari del laboratorio di ceramica e i corsi sono molto flessibili, viste le esigenze comunitarie.
Il costo per  una lezione di un paio di ore è di 40€, all inclusive, materiale e infornate in piu tempi.

Non ce limite nell’utilizzo di materiali e infornate e smalti, usiamo solo refrattarie, gress e porcellane, non creta o terraglie.
Possibilità di iniziare i corsi durante tutto l’anno ed in qualunque momento.

Il laboratorio di ceramica a Treviso è unico nel suo genere per poter realizzare ed imparare velocemente usando le uniche argille refrattarie, dalla porcellana alla valenciana.

Il corso o percorso di ceramica è indirizzato sia ai bambini che per gli adulti, sia per ricerca della forma che per lo sviluppo artigianale dei colori a smalto, engobbi e ossidi.

L’acquisizione delle tecniche viene svolto gradualmente, in ordine di difficoltà e senza competizione.
Ciò rende la lezione un momento piacevole che dona delle immediate soddisfazioni. Particolare attenzione viene data allo stimolo della creatività per permettere ad ognuno di esprimersi.

Gli oggetti ottenuti verranno cotti in mono-cottura o in due cotture a seconda dell’utilizzo.

Prima dell’essiccazione dei manufatti si possono imprimere materiali di svariato tipo al fine di sensibilizzare la superficie con una texture, oppure incisioni e trafori.

Lavorare l’argilla per ottenere ciotole, vasi e altri oggetti è un’attività antica che ci lega al nostro vissuto primordiale.
Questo corso ha la finalità di sviluppare le potenzialità creative e di far scoprire il piacere e la soddisfazione di plasmare la materia con le mani.

Un per-corso di ceramica o un concentrato in un solo giorno!

Imparerai a modellare e progettare con l’argilla, utilizzando le principali tecniche di costruzione manuale – il colombino e la lastra.

Imparerai a progettare una forma complessa, verificarne la fattibilità e applicare le tecniche di costruzione manuale del colombino e della lastra. Scegliendo tra i modelli proposti: una lampada, un vaso complesso, un lavandino, un set di piatti, una scultura  o una forma elaborata e sarai guidato nella sua realizzazione.

Infine sperimenterai come decorare con le terre colorate.  Ciò che realizzerai potrai portarlo a casa!

Per questo workshop non dovrai sapere come si modella l’argilla. Lo impareremmo assieme. Esso si rivolge alle persone che vogliono imparare anche le tecniche della decorazione della ceramica. Imparerai come decorare una ceramica con gli smalti, ossidi e le cristalline, ovvero con le tecniche che rendono impermeabile la ceramica.

La magia della scultura ispirandosi o creandola dal nulla, lasciandosi trasportare e guidare.

Nulla vieta a chiunque di creare e far uscire la propria arte nel  laboratorio d’ arte applicate alla ceramica.

Ceram1ka:  il primo passo nel 2013 , percorrendo con piu di 40 corsisti/amici un viaggio da m1ka passando per ceram1ka e ceram1kando per arrivare ora in

the appartment,

un appartamento dedicato alla creazione, all’umanità  di farsi coinvolgere dove la creatività e l’evasione dal quotidiano sono la forza vincente.

vi aspetto

Cristiano

docente:

maturità d’arte in istituto d’arte venezia e diplomato in arti applicate

in accademia di belle arti.

 

(Il laboratorio e il corso di Ceramica si tengono tutti i giorni a Treviso, previo appuntamento)

CLIENT:

Inspiring Portfolio Theme

Category:

Date: